Termini e condizioni del servizio

Stand: 08/2020
Condizioni generali e informazioni sui consumatori nel contesto dei contratti di acquisto conclusi attraverso il negozio online tra www.schonoo.ch - di seguito “venditore” - e il cliente - di seguito “cliente”.

1 Campo d'applicazione e riferimenti generali

1. Fatti salvi gli accordi e gli accordi individuali che hanno la precedenza su tali condizioni, il rapporto commerciale tra il venditore e il cliente si applica esclusivamente alle seguenti condizioni generali. Salvo diversa disposizione, l'inclusione delle condizioni del cliente è contradditta.

2. Il cliente è un consumatore, nella misura in cui conclude il contratto per scopi che non sono, in generale, in grado di essere attribuiti alla sua attività commerciale o professionale. D'altra parte, gli imprenditori sono una persona fisica o giuridica o giuridica che agisce nell'esercizio della loro occupazione commerciale o autonoma al termine di un'attività giuridica.

2 Conclusione del contratto

1) Il contratto è concluso con:
SCHONOO.CH, 8627 Grüningen, Svizzera

(2) Le caratteristiche essenziali del prodotto derivano dalla descrizione particolare del prodotto stabilita dal venditore.

(3) Tutte le offerte del negozio online del venditore sono solo un invito non vincolante al cliente a presentare al venditore una corrispondente offerta di acquisto. Una volta che il venditore ha ricevuto l'ordine del cliente, il cliente viene inviato per la prima volta una conferma dell'ordine del cliente al venditore, di solito per e-mail (conferma dell'ordine). La conferma dell'ordine non è ancora l'accettazione dell'ordine. Dopo aver ricevuto l'ordine del cliente, il venditore controllerà l'ordine in breve tempo e informerà il cliente entro 2 giorni lavorativi se accetta l'ordine (conferma dell'ordine). Il processo di ordinazione nel negozio online del venditore funziona come segue:

(4) Il cliente può selezionare prodotti dalla gamma del venditore e raccoglierli in un cosiddetto carrello della spesa utilizzando il pulsante "Into the basket". Facendo clic sul pulsante “Warekorb” il cliente riceverà una panoramica dei prodotti selezionati. Il pulsante "Buy Now" gli consente di fare un'applicazione vincolante per acquistare le merci nel carrello della spesa. Per inviare l'ordine, il cliente può cambiare e vedere i dati in qualsiasi momento dalle funzioni del browser "Back" e "Next" come freccia, l'ordine inserito e i dati registrati. La domanda può essere presentata e trasmessa solo se il cliente ha accettato questi termini e condizioni cliccando sul pulsante "Ammettere termini e condizioni" e ha quindi incluso nella sua domanda. Il venditore invia quindi una conferma automatica di ricevuta al cliente per e-mail, in cui l'ordine del cliente è nuovamente elencato
e che il cliente può stampare tramite la funzione di stampa. La conferma automatica della ricezione è unicamente un documento che l'ordine del cliente è stato ricevuto dal venditore e non costituisce un'accettazione della domanda. Il contratto è concluso solo dalla consegna da parte del venditore della dichiarazione di accettazione, che viene inviata con una e-mail separata.

3 Contratto oggetto-materia, natura, consegna, disponibilità di merci

1. L'oggetto contrattuale è costituito dai beni e servizi specificati dal cliente nel contesto dell'ordine e/o della conferma dell'ordine ai prezzi finali indicati nel negozio online. Errori ed errori sono riservati, in particolare per quanto riguarda la disponibilità di merci.

(2) La natura delle merci ordinate deriva dalle descrizioni del prodotto nel negozio online. I prodotti possono essere imprecisi solo nelle illustrazioni sul sito web, in particolare i colori possono variare significativamente per ragioni tecniche. Le immagini sono semplicemente utilizzate come materiale di visualizzazione e possono deviare dal prodotto. I dati tecnici, il peso, la massa e la descrizione delle prestazioni sono forniti il più precisamente possibile, ma possono avere le solite deviazioni. Le proprietà qui descritte non costituiscono difetti dei prodotti forniti dal venditore.

3. Se al momento dell'ordine del cliente non sono disponibili copie del prodotto selezionato, il venditore informa il cliente nella conferma dell'ordine. Se il prodotto non è disponibile in modo permanente, il venditore deve presentare una dichiarazione di accettazione. In questo caso non si verifica un contratto.

4. Se il prodotto designato dal cliente nell'ordine non è disponibile temporaneamente, il venditore deve anche informare immediatamente il cliente nella conferma dell'ordine. In caso di ritardo nella consegna di oltre due settimane, il cliente ha il diritto di ritirarsi dal contratto. In questo caso, il venditore ha anche il diritto di ritirarsi dal contratto. A tale riguardo, ripagherà immediatamente i pagamenti già effettuati dal cliente.

4 Consegna, prezzi, costi di spedizione

1. La consegna alla società di spedizione è effettuata entro due giorni dalla ricezione del denaro. Il tempo di consegna è fino a cinque giorni. Il venditore indica i tempi di consegna diversi nella rispettiva pagina del prodotto.

2. La consegna è effettuata solo in Svizzera

(3) Tutti i prezzi degli articoli non comprendono alcuna IVA legale. I prezzi indicati sono i prezzi di vendita finali, comprese le spese di spedizione. Il cliente riceve una fattura senza IVA.

5 Pagamento
Il pagamento è effettuato con pagamento anticipato (payPal, trasferimento, carta di credito) o con assunzione.

6 Danni al trasporto

1. Se le merci sono fornite con evidenti danni al trasporto, al cliente viene chiesto di correggere immediatamente questi errori con il fornitore e di contattare il venditore il prima possibile.

(2) L'incapacità di presentare denuncia o contatto non ha conseguenze per i diritti di garanzia legale del cliente, ma aiuta il venditore a rivendicare le proprie richieste al vettore o al vettore. essere in grado di rivendicare l'assicurazione di trasporto.

7 Garanzia di pregiudizio

1. Una garanzia è concessa alle merci consegnate dal fornitore solo se esse sono state espressamente consegnate nell'ordine di conferma al particolare articolo.

(2) È possibile presentare reclami e richieste di difetti nell'indirizzo specificato nell'etichetta del fornitore.

8 Prenotazione del titolo
Fino al pagamento completo, le merci consegnate rimangono di proprietà del venditore.

9 Responsabilità
Si applicano le disposizioni giuridiche.

10 Testo contrattuale
Il testo del contratto è memorizzato sui sistemi interni del venditore. Il Cliente può in qualsiasi momento vedere i Termini e le Condizioni Generali nel suo account. I dati dell'ordine e i termini e le condizioni vengono inviati al cliente per e-mail. Dopo che l'ordine è stato completato, i dati dell'ordine non sono più accessibili via Internet per motivi di sicurezza.

11 Disposizioni finali

(1) La lingua contrattuale è il tedesco.

(2) La legge della Repubblica federale di Svizzera si applica ai contratti tra il venditore e il cliente, ad esclusione delle leggi sull'acquisto internazionale di beni mobili. Tale scelta di diritto si applica ai consumatori soltanto se la protezione concessa mediante disposizioni vincolanti del diritto dello Stato di residenza ordinaria del consumatore non viene ritirata dal cliente.

3. Se il cliente è un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o una proprietà pubblica speciale, la giurisdizione per tutte le controversie derivanti da rapporti contrattuali tra il cliente e il venditore è la sede del venditore. Ciò vale anche quando il cliente non ha giurisdizione generale in Svizzera o nell'UE, o la sua residenza o la sua residenza abituale non è nota al momento della domanda.


Fonte: Avvocato Jacob Metzler
(Fine dei termini e condizioni)